Condividi ovunque                                                                                                                                                     iI forum del sito                                                                                                                                              Condividi ovunque 
 
----> PER LA PAGINA INTRODUTTIVA DI TUTTA LA PIATTAFORMA ILMAGISTRATO.IT <----

Traduttore on line in tutte le lingue Traductor en línea en todos los idiomas   所 有语言的在线翻译 Online translator in all languages  Traducteur en ligne dans toutes les langues

Traduttore on line in tutte le lingue

Powered by Google TraduttoreTraduttore
 
CONTATTI
scritti, via mail, audio e video audio e

SOCIAL

 


CONDIVIDI E DIFFONDI LA PIATTAFORMA IL FILO DEL MAGISTRATO OVUNQUE VUOI E CON UN CLICK





 

LA TUTELA DEI MINORI TRA ALLARMI SOCIALI ED EMERGENZA SANITARIA


“Noi condividiamo il documento della Free Marcel organizzazione,  per impostazione serio ed equilibrato, che ripone finalmente la tutela dei minori che ne abbiano veramente bisogno su un piano oggettivo depurato da logiche di interessi altri e strategiche talvolta ignote, delimitando il caso e le direttive di sereno intervento e distinguendo  da ambigue e (pelosamente) emergenziali prospettazioni.

Questo paese non ha bisogno di "task force"in tema di minori  ma di consapevole, equilibrata e costante  attuazione della Costituzione secondo le finalità proprie ed i principi puri della Costituzione, ed è più che stanco dell’uso invertito delle tutele e dei diritti piegato ad interessi e fini non sempre genuinamente ortodossi.
Il documento che di seguito publichiamo in slide e che è scaricabile all’indirizzo
www.freemarcel.org/, ma anche immesso in sequenza immagini di seguito, inquadra con dati e parole chiare la necessità di un approccio consapevole,  e non invasivo in nome di una “tutela“ che può arrivare a condizionare e manipolare a sua volta.
Di questi tempi una lectio brevis priva di qualsiasi arroganza e pretesa di totalità  che viene dal saper guardarsi intorno con sensibile attenzione.

Paolo Ferraro “

 

TASK FORCE MINORI (?!)
A seguito delle richieste al Governo di costituzione di Task Force minori che può avere creato perplessità e paura con il rischio di interpretazione di iniziative come queste quali  intrusive nella famiglia alla ricerca di bambini da allontanare, pubblichiamo la nostra trattazione dell'argomento, trasmessa anche a Governo, Istituzioni ed Enti interessati.
Argomenti trattati:
- richiesta costituzione Task Force minori, figura di coordinamento Task Force minori,
interventi di tutela art. 403;
- contesto, quesiti, metodo clinico, rischi su normativa, circuito economico, criticità.
Free Marcel organizzazione
a cura di: S. Boschi, P. Palazzolo
N.B. se non scorre bene la slide, puoi attivarla in rete cliccando sotto la slide, ma di seguito viene comunque immesso l'intero documento in sequenza (basta scorrere la pagina)